#EUCircularTalks “The role of Network Governance and circular economy hubs in the circular transition of the EU”

Locandina di presentazione dei "Circular Talks"
ICESP, Circular Change, Holland Circular Hotspot e ECESP vi invitano a #EUCircularTalks, incentrati sul ruolo della governance della rete e degli hub dell'economia circolare nella transizione circolare dell'UE. L’evento, previsto per l’11 Ottobre dalle 12 alle 14, deriva dalle discussioni scaturite entro il Leadership Group “Network governance and CE Hubs”, a cui ICESP partecipa per il tramite di ENEA. Per partecipare, è obbligatorio registrarsi.

5 Ottobre 2021

Le recenti crisi ambientali e sanitarie hanno mostrato quanto siamo tutti interconnessi e interdipendenti. Queste crisi hanno anche messo in luce l'eccessiva pressione esercitata sulle risorse naturali. Per sostenere il ritmo con cui produciamo e consumiamo le risorse naturali, avremmo bisogno dell'equivalente di tre pianeti Terra entro il 2050. È necessaria un'azione ora per salvare il pianeta e la nostra civiltà, e l'economia circolare è una delle soluzioni. Può aiutarci a ridisegnare il modello economico lineare esistente in un sistema circolare più resiliente. Sono necessari un cambiamento di mentalità e sistemi di pensiero e azione per co-creare soluzioni innovative che valorizzino il capitale finanziario, naturale e umano. La collaborazione è la chiave per una trasformazione circolare efficace.

Ma in che modo i diversi soggetti interessati collaborano sul campo? Come collaborano con il governo? Con quale impatto?
ICESP, Circular Change, Holland Circular Hotspot e ECESP vi invitano a #EUCircularTalks, incentrati sul ruolo della governance della rete e degli hub dell'economia circolare nella transizione circolare dell'UE. La nostra ospite speciale, la prof.ssa Jacqueline Cramer e i relatori, esploreranno l'impatto degli hub dell'economia circolare. Verranno altresì presentati casi e condivise esperienze.

L’evento, previsto per l’11 Ottobre dalle 12 alle 14, deriva dalle discussioni scaturite entro il Leadership Group “Network governance and CE Hubs”, a cui ICESP partecipa per il tramite di ENEA, e si pone l’obiettivo di conoscere come i vari hub siano organizzati nei vari Paesi membri e quale impatti possono generare.

Il programma, che prevede anche la presentazione di ICESP, è disponibile al link qui di seguito, ove troverete anche le modalità di registrazione (per partecipare è obbligatorio registrarsi):

 

Settore
Conferenze internazionali
-
 
Online
Link utili