Aderisci ad ICESP

Per contribuire in maniera interattiva alle varie attività della piattaforma Italian Circular Economy Stakeholder Platform (ICESP) basta inviare la propria Manifestazione di interesse.

10 Novembre 2020

Gli aderenti alla piattaforma Italian Circular Economy Stakeholder Platform (ICESP) sono chiamati a contribuire in maniera interattiva alle varie attività tra cui: partecipare alle iniziative della piattaforma, partecipare attivamente ai Gruppi di Lavoro (GdL), fornire/segnalare buone pratiche secondo il format predisposto dalla piattaforma, promuovere ICESP ed i suoi obiettivi attraverso i propri canali.

Per aderire basta compilare e inviare la scheda di manifestazione di interesse a info@icesp.it; la scheda di manifestazione di interesse verrà sottoposta all'approvazione dei Membri durante l’Assemblea annuale, prevista a fine Novembre/primi di Dicembre 2021; in seguito, il coordinamento tecnico ICESP darà notifica dell’avvenuta ratifica e richiederà la sottoscrizione della Carta ICESP da parte del rappresentante legale dell’organizzazione. 

Per maggiori informazioni e per scaricare la documentazione utile : https://www.icesp.it/aderisci

Ultime News

Logo Creiamo ed ENEA
Tavolo di lavoro di simbiosi industriale

Il 19 febbraio 2021 verrà organizzato dall'Università di Brescia e da ENEA un Tavolo di lavoro di Simbiosi industriale rivolto alle aziende della provincia di Brescia e delle province limitrofe, operanti in tutti i settori produttivi. Il Tavolo di lavoro, organizzato nell'ambito del progetto CREIAMO (https://creiamo-circulareconomy.com/), finanziato dalla Fondazione Cariplo, sarà svolto in modalità telematica. La partecipazione è gratuita, ma subordinata a regolare iscrizione.

Locandina Lancio Circular Economy School LivingLab
Progetto ES-PA: avvio Circular Economy School LivingLab

Al via il Circular Economy School Living Lab presso l’IIS Pitagora di Policoro (MT). Un innovativo ed affascinante percorso che ENEA realizzerà presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Pitagora nella città di Policoro (MT), nell’ambito delle attività del Progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione), Linea di intervento 3.2 “Progetto Integrato Territoriale”.

Verso un'economia circolare
Evento: economia circolare oltre l’eccellenza 2020

Sabato 16 Gennaio 2021 si terrà in streaming presso l’Accademia Symposium di Rodengo Saiano (BS), dalle ore 10.00 alle 12.30, l’evento dal titolo “Economia circolare: modelli economici, stili di vita e sostenibilità”.

Logo Conferenza
Evento "Networks for circular economy in the building sector"

Si segnala la conferenza online "NETWORKS FOR CIRCULAR ECONOMY IN THE BUILDING SECTOR" organizzata dal Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, che si terrà il 15 gennaio 2021 online.

PEF trainings
PEF (Product Environmental Footprint) – What It Is, and Benefits for SME’s

The webinar "PEF training for SMEs" will take place on December 10, 2020 | 2pm-4pm CET

Presentazione del bando sull’Economia Circolare di cui al D.M. 11/06/2020

La presentazione, da parte della Direzione Generale del Ministero dello Sviluppo Economico per gli incentivi alle Imprese (DGIAI), verte sull’intervento nell’ambito del Fondo per la crescita sostenibile (FCS) a valere sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), a sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo finalizzati alla riconversione produttiva, nell’ambito dell’economia circolare, di cui al D.M. 11/06/2020.