Presentazione del bando sull’Economia Circolare di cui al D.M. 11/06/2020

La presentazione, da parte della Direzione Generale del Ministero dello Sviluppo Economico per gli incentivi alle Imprese (DGIAI), verte sull’intervento nell’ambito del Fondo per la crescita sostenibile (FCS) a valere sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), a sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo finalizzati alla riconversione produttiva, nell’ambito dell’economia circolare, di cui al D.M. 11/06/2020.

24 Novembre 2020

Si segnala la possibilità di seguire l’evento di “Presentazione del bando sull’Economia Circolare di cui al D.M. 11/06/2020”, promosso dalla Direzione Generale per la politica industriale, l’innovazione e le piccole e medie imprese (DGPIIPMI) del Ministero dello Sviluppo Economico, il 25 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

La presentazione, da parte della Direzione Generale per gli incentivi alle Imprese (DGIAI), verte sull’intervento, nell’ambito del Fondo per la crescita sostenibile (FCS), a valere sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), a sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo finalizzati alla riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare di cui al D.M. 11/06/2020 (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/r-s-economia-circolare).

Tale intervento viene gestito da DGIAI in collaborazione con Invitalia ed ENEA, soggetti preposti rispettivamente alla valutazione amministrativa e tecnico-scientifico delle relative domande ed alla successiva gestione delle stesse.

L’evento si propone di illustrare le finalità e le caratteristiche dell’intervento e di fornire elementi utili alla presentazione di proposte di progetto coerenti con i requisiti richiesti.

Dopo la presentazione dell’intervento sarà dato ampio spazio ai partecipanti per eventuali domande ed approfondimenti.

Gli interessati sono pregati di inviare mail di richiesta della partecipazione a info@icesp.it per inoltro a chi di competenza per valutazione della partecipazione in base al numero di posti disponibili.

 

Ultime News

Logo Creiamo ed ENEA
Tavolo di lavoro di simbiosi industriale

Il 19 febbraio 2021 verrà organizzato dall'Università di Brescia e da ENEA un Tavolo di lavoro di Simbiosi industriale rivolto alle aziende della provincia di Brescia e delle province limitrofe, operanti in tutti i settori produttivi. Il Tavolo di lavoro, organizzato nell'ambito del progetto CREIAMO (https://creiamo-circulareconomy.com/), finanziato dalla Fondazione Cariplo, sarà svolto in modalità telematica. La partecipazione è gratuita, ma subordinata a regolare iscrizione.

Locandina Lancio Circular Economy School LivingLab
Progetto ES-PA: avvio Circular Economy School LivingLab

Al via il Circular Economy School Living Lab presso l’IIS Pitagora di Policoro (MT). Un innovativo ed affascinante percorso che ENEA realizzerà presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Pitagora nella città di Policoro (MT), nell’ambito delle attività del Progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione), Linea di intervento 3.2 “Progetto Integrato Territoriale”.

Verso un'economia circolare
Evento: economia circolare oltre l’eccellenza 2020

Sabato 16 Gennaio 2021 si terrà in streaming presso l’Accademia Symposium di Rodengo Saiano (BS), dalle ore 10.00 alle 12.30, l’evento dal titolo “Economia circolare: modelli economici, stili di vita e sostenibilità”.

Logo Conferenza
Evento "Networks for circular economy in the building sector"

Si segnala la conferenza online "NETWORKS FOR CIRCULAR ECONOMY IN THE BUILDING SECTOR" organizzata dal Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, che si terrà il 15 gennaio 2021 online.

PEF trainings
PEF (Product Environmental Footprint) – What It Is, and Benefits for SME’s

The webinar "PEF training for SMEs" will take place on December 10, 2020 | 2pm-4pm CET

Locandina Webinar
"L’economia circolare nelle aree urbane e periurbane - Soluzioni per la gestione del rifiuto urbano: plastiche e simili"

Il GdL5 “Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP organizza il webinar tematico dal titolo "L’economia circolare nelle aree urbane e periurbane - Soluzioni per la gestione del rifiuto urbano: plastiche e simili".