3° Conferenza Nazionale sull'economia circolare

Circular Economy Network in collaborazione con ENEA ti invita a partecipare il 23 marzo 2021, in diretta streaming, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, alla 3° Conferenza Nazionale sull'economia circolare, nel corso della quale verrà presentato il Rapporto sull'economia circolare 2021.

12 Febbraio 2021

Il focus tematico di quest'anno è "Economia circolare e transizione alla neutralità climatica". Il rapporto, infatti, farà il punto della situazione aggiornando gli indicatori che consentono di misurare lo stato di avanzamento della circolarità dell’economia italiana e di profilare le azioni necessarie al raggiungimento della neutralità climatica in relazione alle sfide ambientali e al Green Deal.

La Conferenza sarà l’occasione per un confronto su questi temi, di grande valore strategico per il nostro Paese, con gli esperti e i rappresentanti delle imprese, degli enti di ricerca, del Governo, alla vigilia del lancio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il programma sarà disponibile a breve, è intanto possibile registrarsi al seguente form online per ricevere tutti gli aggiornamenti e le modalità di collegamento: Registrazione online | Link
 

Seguite gli aggiornamenti della conferenza anche su social #cen2021

Ultime News

Locandina workshop
Workshop - Economia Circolare: Ricerca e Innovazione

Mercoledì 14 Aprile 2021, 9:00 – 17:00, si terrà online il Workshop “Economia circolare: Ricerca e Innovazione”

Le 9 priorità ICESP presentate alla terza conferenza annuale del 2020
Terza Conferenza Annuale ICESP 2020

Raddoppiano i partecipanti alla Piattaforma italiana che presenta un piano di 9 priorità strategiche per la ripresa post-COVID

Immagine relativa a survey "facciamo circolare"
Survey sulle buone pratiche di informazione, comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini sull’economia circolare

La survey è il primo passo della campagna di comunicazione che ISPRA realizzerà in convenzione con il MISE e in collaborazione con ENEA, al fine di mappare le buone pratiche di informazione, comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini sull'economia circolare.

Locandina Master Economia Circolare
Master II livello in Economia Circolare - Politecnico di Bari

Il Master, della durata di un anno, offre un percorso formativo di alta qualificazione di interesse per coloro che intendano acquisire le conoscenze tecniche fondamentali e gli strumenti manageriali per guidare il processo di trasformazione del business in coerenza con il paradigma dell’economia circolare.

Locandina Save the date Webinar
Incontro operativo sull’intervento di sostegno ai progetti di R&S per la riconversione produttiva in ambito Economia Circolare

L'evento, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale Incentivi alla Imprese, è l’occasione per fornire elementi utili sulle agevolazioni disponibili per le imprese che vogliono partecipare al bando dedicato ai progetti di R&S in ambito economia circolare (D.M. 11 giugno 2020). E’ prevista una sessione Q&A alla quale i partecipanti possono intervenire tramite chat.

Locandina tavola rotonda
Progetto BLUEfasma - Invito Tavole Rotonde del 18 e 25 febbraio

Prima tavola rotonda - 18 febbraio. Obiettivo è portare in discussione il tema delle plastiche in mare, con un focus particolare sulle reti da pesca, cercando di inquadrarne prospettive di riutilizzo in altri settori in un ottica “circolare”.