Aperta la Call for paper per il 5°convegno SUN “Il contributo ed il potenziale della Simbiosi Industriale per la transizione ecologica”

Aperta la Call for Paper per il quinto Convegno della Rete Italiana di Simbiosi Industriale SUN – Symbiosis Users Network dal titolo “Il contributo ed il potenziale della Simbiosi Industriale per la transizione ecologica” che si svolgerà mercoledì 27 ottobre ad Ecomondo 2021 (Scadenza 30 giugno).

9 Giugno 2021

Si svolgerà mercoledì 27 ottobre dalle 10.00 alle 13.30, nell’ambito di Ecomondo 2021, il quinto Convegno della Rete Italiana di Simbiosi Industriale SUN – Sumbiosis Users Network dal titolo “Il contributo ed il potenziale della Simbiosi Industriale per la transizione ecologica”.

La transizione ecologica che il nostro Paese, ma non solo, ha posto al centro dell’agenda di governo, impone la riprogettazione di processi di produzione, dei sistemi di distribuzione e dei modelli di consumo. In questo contesto è fondamentale che il sistema-Paese sappia promuovere e favorire l’innovazione metodologica e tecnologica anche attraverso l’implementazione sistemica della simbiosi industriale lungo la value chain e tra value chain. L’evento vuole essere una occasione per confrontarsi su casi concreti di simbiosi industriale (con dettaglio degli aspetti operativi, procedurali, economici ed ambientali, anche con riferimento ai potenziali di decarbonizzazione), sugli standard tecnici e/o operativi e sugli strumenti a supporto sia della implementazione sia degli investimenti per la simbiosi industriale.

In tale direzione, anche per quest’anno è prevista una call for paper con scadenza il 30 giugno 2021.
Di seguito i moduli per partecipare.