Consultazione delle imprese in tema di eco-design

Il Gruppo Trasversale ICESP “Eco-progettazione e modelli di business circolari” avvia una consultazione ad hoc per le imprese sui temi dell’ecodesign

18 Luglio 2022

Il Gruppo Trasversale “Eco-progettazione e modelli di business circolari” di ICESP, co-coordinato dall’Università LUM e dall’Agenzia Regionale Sviluppumbria con il supporto di ENEA, ha messo a punto un questionario mirato alle imprese per realizzare un’indagine specifica sui temi dell’eco-design.

I dati raccolti tramite il questionario saranno trattati in forma aggregata e i risultati dell’indagine presentati in future iniziative/documenti ICESP, con la possibilità di coinvolgere direttamente nei vari momenti le aziende che lo riterranno opportuno (a tale proposito, è previsto un apposito campo nel questionario).

La partecipazione all’indagine è, ovviamente, aperta a tutti i soggetti interessati.

Per compilare il questionario clicca qui.

Ultime News

Locandina e-mob
Convegno "Attività, progetti e buone pratiche per la mobilità sostenibile"

Il gruppo di lavoro Mobilità Elettrica (GdL4) della “Piattaforma Italiana degli attori per l'Economia Circolare – ICESP” vi invita a partecipare al convegno La Piattaforma Italiana per l’Economia Circolare (ICESP): Attività, progetti e buone pratiche per la mobilità sostenibile che si terrà a Milano martedì 4 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 all’interno di e_mob il festival della mobilità sostenibile.

Immagine locandina progetto reciproco
Save the date! Evento finale del Progetto RECiProCo “Realizzazione di strumenti e iniziative sull’economia circolare a vantaggio (Pro) dei consumatori"

ENEA organizza l’evento di presentazione dei risultati del progetto RECiProCo. Diffondere la conoscenza degli strumenti e delle iniziative sull’economia circolare a vantaggio dei cittadini in quanto consumatori è di importanza prioritaria e strategica nel processo di transizione ecologica in atto.

Comunità energetiche e gruppi di acquisto
Comunità energetiche e gruppi d’acquisto, cosa sono e come funzionano: online la Guida di Cittadinanzattiva.

Informazioni, consigli e un glossario per orientarsi e scegliere meglio nel mercato dell’energia. Attivo anche un numero telefonico per informazioni e segnalazioni su bollette energia e gas

Locandina del corso con titolo, data ed orario
Presentazione del corso: “Il Nuovo Management dello Sviluppo Sostenibile: Gli Agroecosistemi e l’Agricoltura Innovativa”

Presentazione del corso, sabato 1° ottobre, dalle ore 15,00 - presso la Sala Conferenze del Monastero di San Vincenzo a Bassano Romano (VT) e simultaneamente sulla piattaforma Zoom del Dipartimento Eventi dell’Università Europea di Roma.

Locandina del corso
Corso "Il nuovo management dello sviluppo sostenibile"

Aperte le iscrizioni al corso universitario professionalizzante "Il nuovo management dello sviluppo sostenibile - gli agroecosistemi e l'agricoltura innovativa"

Box partner del Premio di eccellenza nazionale "Verso un'economia circolare" - VI Edizione 2022
Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” – VI Edizione 2022

Promosso da Fondazione Cogeme nell’ambito dell’omonimo progetto “Verso un’economia circolare”, la VI Edizione del Premio di eccellenza si rivolge a Enti locali e Mondo dell’impresa attivi su progettualità rivolte agli obiettivi di sviluppo sostenibile.