Economia Circolare del Packaging: Riuso vs Riciclo

Evento Economia Circolare sul packaging: Riuso vs Riciclo

Economia Circolare del Packaging: Riuso vs Riciclo.
Uno spazio di confronto sui limiti e opportunità derivanti dall’adozione della nuova regolamentazione europea in fatto di packaging con particolare riferimento ai temi del riciclo e del riuso dei materiali per il packaging e le opportunità di collaborazione Università Impresa.

27 Febbraio 2023

Economia Circolare del Packaging: Riuso vs Riciclo
Continua il ciclo UNITI - Economia Circolare con il secondo evento dedicato al mondo del packaging che si terrà giovedì 9 marzo 2023 presso il Galdi Village.

L’evento darà voce agli attori direttamente coinvolti nelle filiere del vetro, della carta e della plastica in un confronto sul nuovo regolamento sul packaging che in pochi anni rivoluzionerà l’intero settore. L’obiettivo è quello di individuare nuove strategie per affrontare le sfide future approfondendo i limiti di applicabilità e le possibilità date dal riciclo e dal riuso del packaging.

Sarà possibile inoltre toccare con mano le esigenze del territorio con tavoli di lavoro diretti dai docenti del Centro Studi per l’Economia Circolare (CEWMS) i quali porteranno la ricerca universitaria al servizio delle aziende.

Per maggiori informazioni e iscriversi: link

Workshop

Galdi Village