ICESP al Re-think Circular Economy Forum - Taranto 2024

circular economy forum

Dal 2 al 4 ottobre 2024 ICESP partecipa all’evento “Re-think Circular Economy Forum” di Taranto dedicato a tre principali aree tematiche: Transizione energetica & mobilità sostenibile, Valorizzazione delle acque & blue economy, Valorizzazione dei materiali & dei residui.

27 Settembre 2024

ICESP è presente all’apertura dell’evento il 2 ottobre presso Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo di Taranto con l’intervento della ricercatrice Laura Cutaia dal titolo “Ruolo della simbiosi industriale, degli ecosistemi industriali e della normazione tecnica per l'economia circolare”.

Il 4 ottobre presso la sede degli ex “Baraccamenti Cattolica” durante la Tavola rotonda - Piattaforme e strumenti per l’economia circolare con l’intervento della ricercatrice Grazia Barberio, Responsabile della Sezione SSPT-ICESP, dal titolo “La piattaforma italiana di economia circolare ICESP e le buona pratiche di Economia Circolare con ICESP”.

L’evento comprenderà una parte fieristica con un’area espositiva presso la sede degli ex “Baraccamenti Cattolica”. 

Allo stand sarà disponibile materiale divulgativo sui progetti ENEA di economia circolare e sulla piattaforma ICESP, coordinata da ENEA, che conta circa 300 organizzazioni con 900 esperti provenienti da imprese, istituzioni, mondo della ricerca e società civile che si confrontano su priorità e possibili soluzioni per favorire la transizione all'economia circolare. 
Nata come hub nazionale, ICESP è la piattaforma mirror di quella europea ECESP e vuole far convergere le iniziative italiane per promuovere l'"italian way for circular economy".

L’evento si svolge in presenza e online.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dedicato

Festival
-

Relais Histò e Ex Baraccamenti Cattolica  Taranto