ICESP presente all'evento "Roma verso il Giubileo, alla luce della Laudato si’: economia circolare e rifiuti"

Venerdì 14 ottobre, a Roma, nell’Auditorium Pontificio Collegio Maria Mater Eccleasiae (Largo Girolamo Minervini 3), si terrà l’evento “Roma verso il Giubileo, alla luce della Laudato si’: economia circolare e rifiuti”

13 Ottobre 2022

Venerdì 14 ottobre, a Roma, nell’Auditorium Pontificio Collegio Maria Mater Eccleasiae (Largo Girolamo Minervini 3), si terrà l’evento “Roma verso il Giubileo, alla luce della Laudato si’: economia circolare e rifiuti”, valido come corso di aggiornamento per i giornalisti (7 crediti).

Si tratta del primo di una serie di incontri in vista del Giubileo 2025, al fine di aprire spazi di dialogo e di confronto con gli amministratori, le associazioni culturali, le forze politiche, gli enti del terzo settore, sulle questioni di maggior rilievo per la vita della città, così dai trovare soluzioni condivise e far sì che Roma avvii un cammino di conversione ad una ecologia integrale sotto l’aspetto ambientale, sociale e culturale, così come definita nell’enciclica Laudato si’. Non interessi politici, ma solo l’anelito verso il bene comune.

La giornata si dividerà in due sessioni: al mattino, dalle 9 alle 13.30; al pomeriggio, dalle 14,30 alle 17.30. Tra i relatori anche la dott.ssa Grazia Barberio che presenterà ICESP e Le buone pratiche europee e italiane.

In allegato, il programma in allegato. Qui il form per partecipare all’evento: Sito Evento 

Il seminario sarà visibile anche online con la diretta streaming a cura di Eurocomunicazione sui seguenti canali: sitoyoutube e pagina facebook.