Pink&Green:la parola alle donne dell'economia circolare

La rubrica Pink&Green (pinkandgreen.it) diventa un ebook di scenario sullo stato dell'arte dell'economia circolare in Italia cui le donne contribuiscono in prima persona. Il progetto editoriale è firmato dalla redazione di GreenPlanner (greenplanner.it)

6 Aprile 2021

 

Raccontare storie di donne impegnate nella sfida del cambiamento che l’economia circolare impone. Proporre la loro visione del futuro attraverso progetti che hanno a che fare con il riuso, il riciclo e la creatività.

Questo è Pink&Green, la nuova iniziativa di Green Planner, testata giornalistica che si occupa di Sostenibilità sociale e ambientale e proprio per questo BCorp dal 2017.

Il progetto editoriale prevede una serie di videointerviste che daranno voce e volti a queste donne e ai loro talenti nell’ambito dell’economia circolare. completa il percorso un ebook e una serie di appuntamenti: il primo si è tenuto il 29 gennaio 2021 (https://www.greenplanner.it/2021/01/29/diretta-streaming-convegno-pink-and-green/), a dicembre prevedimao un altro incontro sul tema

Il progetto Pink&Green si iscrive all’interno del palinsesto “i Talenti delle donne 2020”, un progetto organizzato dal Comune di Milano/assessorato Cultura. Un ricchissimo programma all’interno del quale Green Planner si inserisce attivamente per approfondire il lavoro straordinario delle donne italiane impegnate nell’industria, nell’arte e cultura ma anche nei servizi a supporto dell’ambiente e della Sostenibilità

Le videointerviste condotte dal team di Green Planner saranno disponibili sul canale YouTube di Green Planner (https://www.youtube.com/GreenPlanner).

Le parole chiave che guideranno le interviste saranno capacità e creatività femminile, economia circolare = futuro, riuso creativo e Sostenibilità.

Il team di Edizioni Green Planner è pronto per questa nuova avventura, perché le donne – oggi più che mai – sono il motore del cambiamento.

Per approfondimenti potete scrivere a redazione@greenplanner.it o al direttore della testata: M.Cristina Ceresa. La trovate a questo indirizzo mail: cristina@greeplanner.it