Premio Compraverde Buygreen 2021

Il Forum Compraverde Buygreen 2021 anche quest'anno seleziona e premia le migliori esperienze italiane di Green Procurement. Partecipa al bando, c’è tempo fino al 24 settembre!

9 Settembre 2021

Fino al 24 settembre sono aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Compraverde 2021. Il Premio è rivolto a tutte le organizzazioni pubbliche e private che si sono contraddistinte per aver favorito la diffusione e l'attuazione di pratiche di Green Procurement.

Le migliori esperienze di Green Procurement saranno selezionate da esperti nazionali nel settore degli acquisti verdi. La premiazione avverrà durante un appuntamento dedicato all'interno del Forum Compraverde Buygreen che si terrà dal 6 all'8 ottobre al palazzo WeGil a Roma.

Le sezioni a cui è possibile partecipare sono 8:

  • Bando Verde, per le pubbliche amministrazioni che hanno redatto e pubblicato bandi verdi, introducendo sistematicamente criteri ecologici nei loro appalti.
  • Politica GPP, per le pubbliche amministrazioni che hanno attuato attività concrete per promuovere e migliorare gli acquisti verdi.
  • Mensa Verde, per tutte quelle mense, pubbliche e private, che hanno dato attenzione alla qualità dei prodotti proposti (km zero, biologici, stagionali, equo-solidali) e hanno operato per la riduzione dell’impatto ambientale e sociale nella gestione dell’attività di ristorazione.
  • Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, per le imprese che hanno applicato sistematicamente criteri di sostenibilità nei processi d’acquisto e nella scelta dei fornitori.
  • Cultura in Verde. per le manifestazioni culturali e per le attività di produzione cinematografica che hanno ridotto l’impatto ambientale generato dalla loro realizzazione, applicando i criteri verdi negli acquisti di beni e servizi.
  • Edilizia in Verde, Materiale innovativo, per le imprese edili che producono materiali innovativi a basso impatto ambientale.
  • Edilizia in Verde, Materiale locale e rinnovabile, per le imprese edili che producono materiali locali e rinnovabili a basso impatto ambientale.
  • Social Procurement, per le pubbliche amministrazioni che nei propri bandi applicano i criteri sociali per la tutela della dignità del lavoro e dei diritti umani, sociali e sindacali.

Per saperne di più ed accedere alla modulistica di partecipazione clicca su una delle sezioni di interesse qui sopra, oppure visita questo sito.