Quarta Conferenza Nazionale ICESP

banner promo iv conferenza icesp
Si è tenuta il 2 dicembre, la quarta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare: "Gli approcci collaborativi come strumento per favorire la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città". Nel corso della conferenza, sono stati presentati i principali risultati dei lavori svolti da ICESP quale contributo per la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città, nel quadro del processo di ripresa e resilienza con il quale il nostro paese si trova a confrontarsi nel periodo post COVID-19.

8 Novembre 2021

Nella quarta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP), che si è tenuta in modalità ibrida il 2 dicembre 2021, sono stati presentati i principali risultati dei lavori svolti da ICESP quale contributo per la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città, nel quadro del processo di ripresa e resilienza con il quale il nostro paese si trova a confrontarsi nel periodo post COVID-19.

Nel 2021 le adesioni sono cresciute del 30% con l’ingresso di 60 nuove organizzazioni (da 200 a 260) in rappresentanza di istituzioni pubbliche, imprese e associazioni di categoria, mondo della ricerca e società civile; anche il numero di esperti che partecipano ai lavori è aumentato da 500 a oltre 800, il 60% in più dell’anno precedente.

Il principale obiettivo dei Gruppi tematici che operano in ICESP è quello di  promuovere modelli di produzione e consumo più circolari e rafforzare le sinergie tra politiche industriali, ambientali e sociali.  

Per maggiori informazioni ed il dettaglio degli interventi: leggi la news sul sito ENEA 

Conferenza annuale ICESP

Sala Longhi Unioncamere  Roma

Link utili