- Home
- Notizie e Eventi
- Stato dell'arte della Raccolta e Prospettive del Riciclo di Materie Prime Seconde in Puglia
Stato dell'arte della Raccolta e Prospettive del Riciclo di Materie Prime Seconde in Puglia

Il 15 ottobre 2024, a partire dalle ore 9:00, presso l'Auditorium della Cittadella della Ricerca di Brindisi si terrà il convegno "Stato dell'arte della Raccolta e Prospettive del Riciclo di Materie Prime Seconde in Puglia", organizzato da CETMA, ENEA e Circular Economy Network.
7 Ottobre 2024
L'evento sarà un'occasione per approfondire il tema della raccolta differenziata e del riciclo delle materie prime seconde, con particolare attenzione allo sviluppo di soluzioni innovative per l'economia circolare in Puglia. Grazie alla partecipazione dei consorzi di filiera, dei rappresentanti istituzionali e delle aziende del settore, il convegno offrirà una piattaforma di dialogo per promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio, evidenziando sfide e opportunità legate alla transizione verso un'economia circolare avanzata.
Tra gli interventi di rilievo:
- I saluti di benvenuto di Roberto Morabito (Presidente di CETMA) e Claudia Brunori (Direttrice del Dipartimento SSPT di ENEA).
- Due tavole rotonde con la presenza dei consorzi nazionali della raccolta delle principali filiere che possono fornire materie prime seconde e rappresentanti delle istituzioni regionali e delle imprese del settore del riciclo e delle infrastrutture impiantistiche in Puglia.
- Le conclusioni di Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione tramite il seguente link:
Workshop
-
Auditorium della Cittadella della Ricerca Brindisi