Salta al contenuto principale

XX Convegno della Rete Italiana LCA: aperta la Call for Papers (Taranto, 23–25 settembre 2026)

È aperta la Call for Papers per il XX Convegno dell’Associazione Rete Italiana LCA, in programma dal 23 al 25 settembre 2026 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento Jonico di Taranto, dedicato ai metodi life cycle-based per la misurazione della sostenibilità e alle soluzioni di economia circolare.

26 Gennaio 2026

È ufficialmente aperta la Call for Papers per il XX Convegno dell’Associazione Rete Italiana LCA, in programma dal 23 al 25 settembre 2026 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento Jonico di Taranto.

Il Convegno sarà dedicato al tema:

“LCA e metodi life cycle-based per la misurazione della sostenibilità di prodotti, servizi, organizzazioni e soluzioni circolari”

L’evento rappresenta un importante momento di confronto scientifico e tecnico sui metodi basati sul ciclo di vita, con particolare attenzione al loro contributo nel supportare politiche, strategie e pratiche di economia circolare, sostenibilità ambientale e innovazione.

La Call è rivolta a ricercatori, professionisti, imprese, istituzioni e stakeholder, invitati a presentare contributi scientifici e applicativi coerenti con le tematiche del Convegno.

QUI Il testo completo della Call for Papers, con il dettaglio delle tematiche, delle modalità di partecipazione e delle scadenze

QUI maggiori info sull'evento sul sito della Rete Itaiana LCA