- Home
- Marzotto Venture Accelerator lancia la call 4 ideas “Circular4Recovery”
Marzotto Venture Accelerator lancia la call 4 ideas “Circular4Recovery”
In collaborazione con Università Campus Bio-Medico di Roma ed altri partner, la Marzotto Venture Accelerator ha lanciato la call 4 ideas “Circular4Recovery” che si propone di selezionare, premiare e supportare progetti imprenditoriali orientati allo sviluppo di tecnologie, soluzioni e servizi innovativi e a basso impatto ambientale e sociale in 5 Key Focus.
12 Febbraio 2021
In collaborazione con Università Campus Bio-Medico di Roma ed altri partner corporate quali ACEA, Bonifiche Ferraresi, CISCO, ENEL, Ferrovie dello Stato Italiane, IBM e Maire Tecnimont, la Marzotto Venture Accelerator ha lanciato la call 4 ideas “Circular4Recovery” che si propone di selezionare, premiare e supportare progetti imprenditoriali orientati allo sviluppo di tecnologie, soluzioni e servizi innovativi e a basso impatto ambientale e sociale nelle seguenti 5 Key Focus Areas dell’Economia Circolare:
- Circular Bioeconomy;
- Circular Water Economy;
- Circular Energy Economy;
- New Circular Life Cycles;
- Circular City & Land.
Per maggiori dettagli visita la landing page dedicata https://www.marzottoventure.com/circular4recovery/landing/.
Per info: circular4recovery@marzottoventure.com
Ultime News

Workshop - Economia Circolare: Ricerca e Innovazione
Mercoledì 14 Aprile 2021, 9:00 – 17:00, si terrà online il Workshop “Economia circolare: Ricerca e Innovazione”

Terza Conferenza Annuale ICESP 2020
Raddoppiano i partecipanti alla Piattaforma italiana che presenta un piano di 9 priorità strategiche per la ripresa post-COVID

Survey sulle buone pratiche di informazione, comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini sull’economia circolare
La survey è il primo passo della campagna di comunicazione che ISPRA realizzerà in convenzione con il MISE e in collaborazione con ENEA, al fine di mappare le buone pratiche di informazione, comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini sull'economia circolare.

Master II livello in Economia Circolare - Politecnico di Bari
Il Master, della durata di un anno, offre un percorso formativo di alta qualificazione di interesse per coloro che intendano acquisire le conoscenze tecniche fondamentali e gli strumenti manageriali per guidare il processo di trasformazione del business in coerenza con il paradigma dell’economia circolare.

Incontro operativo sull’intervento di sostegno ai progetti di R&S per la riconversione produttiva in ambito Economia Circolare
L'evento, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale Incentivi alla Imprese, è l’occasione per fornire elementi utili sulle agevolazioni disponibili per le imprese che vogliono partecipare al bando dedicato ai progetti di R&S in ambito economia circolare (D.M. 11 giugno 2020). E’ prevista una sessione Q&A alla quale i partecipanti possono intervenire tramite chat.

Progetto BLUEfasma - Invito Tavole Rotonde del 18 e 25 febbraio
Prima tavola rotonda - 18 febbraio. Obiettivo è portare in discussione il tema delle plastiche in mare, con un focus particolare sulle reti da pesca, cercando di inquadrarne prospettive di riutilizzo in altri settori in un ottica “circolare”.