- Home
- Notizie e Eventi
- Consultazione pubblica per definire il regime di responsabilità estesa del produttore per la fili...
Consultazione pubblica per definire il regime di responsabilità estesa del produttore per la filiera del tessile da parte del MASE
È stata avviata la consultazione pubblica sulla proposta di disciplina che introduce la responsabilità estesa del produttore (EPR) nella filiera del tessile. Il provvedimento mira a rendere i produttori responsabili della gestione del fine vita dei prodotti immessi sul mercato, promuovendo un modello più sostenibile e circolare.
28 Aprile 2025
Lo scopo della consultazione è quello di raccogliere osservazioni o eventuali riformulazioni proposte da parte di soggetti interessati riferiti allo Schema di decreto per l'istituzione del regime di responsabilità estesa del produttore per la filiera dei prodotti tessili di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria e tessili per la casa.
Le parti interessate sono invitate a fornire il loro riscontro alla consultazione pubblica inviando la griglia appositamente predisposta disponibile sul sito del MASE all' indirizzo di posta elettronica certificata ECB@pec.mase.gov.it, indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: "Consultazione pubblica EPR tessile".
Scadenza: 5 maggio 2025