Summer School economia circolare e modelli di business sostenibili a supporto della New Plastics Economy

Panorama di Bologna

Una nuova Summer School dedicata alle strategie di economia circolare e ai modelli di business sostenibili a supporto della New Plastics Economy si terrà a Bologna dal 10 al 14 luglio 2023.

27 Marzo 2023

Organizzata dall’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (Dipartimento di Scienze Aziendali e Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali), in collaborazione con l’Università di Scienze Applicate di Amburgo, l’Università tecnica di Kaunas e l’Università di Scienze Applicate di Turku, e con il supporto di diverse organizzazioni pubbliche e private, la scuola si rivolge a chiunque sia interessato ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare e al loro potenziale di contribuire alla New Plastics Economy.  

L'iniziativa offrirà l'opportunità di fare rete con esperti del settore, visitare aziende innovative, cimentarsi in attività pratiche e progetti, oltre ad approfondire le conoscenze in merito all’interconnessione delle diverse parti della supply chain e come promuovere la circolarità nelle filiere produttive. 

Le candidature sono aperte sino al 30 Aprile. Al fine di avere un background conoscitivo necessario ad affrontare le challenge che verranno presentate, i trenta selezionati dovranno, alla data di inizio della scuola, aver svolto e concluso il Massive Online Open Course (MOOC) associato e presente sul sito dell’Università di Bologna alla piattaforma UNIBOOK.  

 

Maggiori informazioni e form per la candidatura al seguente link.

Conferenze internazionali
-

Alma Mater Studiorum Università di Bologna   Bologna

* documento non completamente accessibile