Area: Materie prime secondarie

Il fiore di WEEKO rappresenta gli impegni concreti intrapresi dall'aziende per adempiere agli obiettivi dell'agenda ONU 2030

#EUCircularTalks "Che ruolo giocano i materiali secondari nelle nuove costruzioni e nella ristrutturazione degli edifici?"

Il Leadership Group per le costruzioni e le infrastrutture di ECESP vi invita a partecipare a questo #EUCircularTalks, il 20 ottobre dalle 10:00 alle 12:00. L’evento, organizzato da ENEA, Alchemia-nova, Ecopreneur, Holland Circular Hotspot e European Circular Economy Stakeholder Platform, si propone di valutare l'efficacia dei sistemi costruttivi nell'utilizzo dei materiali secondari della filiera e i vantaggi in termini di riduzione delle emissioni di CO2 ed energia incorporata. La discussione coinvolge esperti internazionali del settore, sia dal mondo delle aziende che della ricerca.
Locandina prodotti nutryancor
Coffeefrom bio-based

Seminario "Ricerca e innovazione. Verso nuovi indicatori per la misurazione della circolarità nel settore delle costruzioni"

Il 25 giugno, dalle 16:00 alle 18:00 si svolgerà il seminario "Ricerca e innovazione. Verso nuovi indicatori per la misurazione della circolarità nel settore delle costruzioni", organizzato nell'ambito del GdL3 di ICESP “Strumenti per la misurazione dell’economia circolare” e dal dArtTe dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.